In Forma con 8 semplici passi! Funziona davvero!


1.Pianifica la tua dieta giornaliera

L’alimentazione incide per oltre il 70% sulla tua condizione fisica. Per raggiungere più efficacemente il vostro obiettivo, sarebbe opportuno pianificare ciò che mangerete durante tutta la giornata. Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso dovreste limitare il consumo di carboidrati, grassi e zuccheri. Attraverso una pianificazione attenta alla perdita di peso dovete dividere le calorie che dovete assumere per vari pasti durante la giornata,  in modo tale da non sovraccaricare eccessivamente il vostro fisico in un unico pasto. In ogni caso sarebbe opportuno rivolgersi a un esperto dietologo.

 

2.Attività Fisica 

Che sia palestra o semplice attività a casa e al parco è utilissima per raggiungere la forma desiderata. Svolgere quotidianamente o almeno 4/5 volte a settimana attività fisica contribuisce notevolmente ad avere un fisico tonico e a bruciare grassi in eccesso. Per rassodare gambe e glutei è opportuna un attività leggera che non carichi troppo peso sulle gambe, in questo caso potrebbero ingrossarsi ulteriormente. Corsa leggera o esercizi utilizzando macchinari sono molto utili.

La costanza e la perseveranza giocano un ruolo importantissimo in questo caso, non bisogna arrendersi alle prime fatiche oppure rimandare gli allenamenti. Vuoi raggiungere il tuo obiettivo? lavora sodo e ci arriverai prima di quanto pensi. Molti infatti sono scoraggiati dal fatto che entro poco tempo non vedono risultati… questi li puoi vedere dopo averci lavorato sodo e dopo aver seguito una dieta equilibrata e salutare.

 

3.Integratori

L’utilizzo di integrazione è consigliabile per introdurre nel proprio organismo sostanze necessarie. Alcuni degli integratori da assumere in caso di dieta sono: Multi vitaminici, Cla, Omega 3 e 6, Carnitina e Amminoacidi essenziali.

Tuttavia ci sono alcuni integratori, come le proteine in polvere isolate che permettono di assumere Proteine e Amminoacidi in modo tale da raggiungere il fabbisogno Proteico giornaliero, evitando di mangiare troppa carne che contiene anche grassi animali. Il consumo di Proteine in polvere deve essere commisurato alla propria dieta, un consumo eccessivo potrebbe dare effetti negativi al nostro organismo.

 

4.NO Fast Food

Assolutamente da evitare il consumo di cibo dei fast food. Molto buono e saporito, si ma causa non pochi danni al nostro organismo. Contiene dosi elevate di Sale e di Grassi, con conseguente assunzione eccessiva di calorie. Tutto ciò si traduce in grasso corporeo difficilissimo da smaltire. Quindi se il nostro obiettivo è raggiungere la forma fisica evitiamo di strafogarci ai fast food.

 

 

5.Bere Più Acqua

Nella nostra quotidianità è importante assumere almeno 2/3 litri di acqua al giorno. Questo non solo perché ci mantiene idratati, ma perché ci fa eliminare le tossine dal nostro organismo e inoltre aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Bere acqua aiuta inoltre a mantenere una pelle liscia e morbida. Aiuta anche la regolarità intestinale, dandoci benessere fisico fino in fondo.

 

 

 

6.Frutta si, ma Non Troppa

La frutta fa bene alla salute e va mangiata tutti i giorni. Tuttavia un consumo eccessivo potrebbe essere controproducente per il raggiungimento della perfetta forma fisica. Questo perché alcuni tipi di frutta contengono eccessivamente zuccheri.

Ecco una classifica della frutta in base al contenuto di zuccheri:

considerando una quantità di 100 grammi vediamo circa quanto zucchero contiene

Mele 11

Datteri 64

Anguria 7

Banane, Ciliegie 13

Uva 15

Pesche, Arance, Pere, Kiwi, Prugne, Ananas, Albicocche 9/10

 

7.Camminare

10.000 passi al giorno ormai non bastano più. Recenti studi considerano infatti la possibilità di dovere raggiungere almeno 15/20.000 passi al giorno per poter restare più in forma rispetto a una vita completamente sedentaria. Camminare riattiva la circolazione sanguigna, aiuta a filtrare maggiormente il sangue e a espellere tossine.

 

8.Buttate via la Bilancia!

Pesarsi in continuazione avendo sempre il pensiero fisso sul proprio peso non aiuta, anzi peggiora la vostra situazione poiché potreste scoraggiarvi. Misurate i vostri miglioramenti con gli abiti che indossate! Scoprire che il vostro pantalone vi sta enormemente largo rispetto al mese precedente è molto più gratificante che vedere sulla bilancia un peso inferiore rispetto a prima. Non basate i vostri miglioramenti sul vostro peso ma considerate il fatto che il grasso, a parità di peso della massa magra, è molto più voluminoso; quindi un peso uguale a prima potrebbe significare che avete bruciato grasso ma avete aumentato la vostra massa magra.

 

 

 

 

 

Considerare il fatto di farsi aiutare da un Nutrizionista esperto è la migliore soluzione in questi casi. Tuttavia potreste anche chiedere al Personal Trainer della Vostra palestra, potrebbe essere esperto anche di alimentazione.